Analisi tecnica Michael N. Kahn

L'analisi tecnica rappresenta un argomento di cruciale importanza per tutti gli investitori. Questo potente strumento mette a disposizione tecniche di analisi basate su elementi razionali per scegl...

Valutare l'impresa Davis Frykman,JAkob Tolleryd

Il valore di un'impresa è un'operazione complessa che implica la conoscenza di metodi e tecniche che talvolta possono scoraggiare anche le menti più brillanti della finanza aziendale. Con questo ...

Principi di biochimica

Il testo si concentra sui concetti più importanti e basilari della Biochimica: quelli che sono comuni alla maggior parte della specie, compresi batteri, piante e mammiferi come noi. È un testo co...

Concorrenza ibrida. Convergenza, tecnologie, esperienze di consumo Michele Costabile,Fabio Ancarani

La concorrenza ibrida è il risultato di un processo di convergenza che, abilitato dalle nuove tecnologie e trainato dall'evoluzione nei gusti e nelle preferenze dei consumatori, spinge imprese div...

Il marketing diretto e interattivo Merlin Stone,Alison Bond,Elisabeth Blake

L'obiettivo del marketing diretto è quello di individuare, raggiungere e fidelizzare il cliente. Le potenzialità di questo strumento sono di enorme portata e le aziende che sanno utilizzarlo nel ...

Guida FT: strategia Richard Koch

Per avere successo nel mondo imprenditoriale serve una strategia di successo. Sembra la cosa più ovvia che si possa immaginare. Eppure la strada è spesso lastricata di fraintendimenti e coloro ch...

Matlab per l'ingegneria Holly Moore

MATLAB è uno dei programmi scientifici di maggiore diffusione, grazie alle sue numerose applicazioni in campi quali l'elettronica, la controllistica, l'analisi dei segnali, l'elaborazione di immag...

Supply chain management: massimizzare il servizio e ottimizzare i costi John Gattorna

L'ambiente in cui operano le imprese è profondamente mutato, e con esso l'organizzazione aziendale ha subito una profonda evoluzione: all'interno dell'organizzazione aziendale, la logistica ha ass...

Il piano di marketing. Obiettivi, attività, performance Angela Hatton

La pianificazione delle attività di marketing è un fattore cruciale per il successo di qualunque impresa, in qualunque settore e mercato.

Questo testo è la dimostrazione che la strada che...

Gli indici per la gestione dell'impresa Ciaran Walsh

Tenere sotto controllo i numeri fondamentali per tenere sotto controllo l'impresa. Un principio che in linea di massima può essere condiviso da qualunque manager. Eppure, quando si nominano indici...

Modelli di management. Idee e strumenti Marcel Van Assen,Gerben Van den Berg,Paul Pietersma

I modelli di management sono progettati per risolvere problemi comuni nelle aziende, possono offrire intuizioni preziose e un sistema di riferimento solido per fare le scelte appropriate, riducendo...

Manager e numeri. Gli strumenti quantitativi per gestire l'impresa Richard Stutely

Galileo ha sostenuto che l'universo è scritto in lingua matematica e tale affermazione si applica perfettamente anche al mondo delle imprese. Non c'è manager che potrà evitare di confrontarsi pr...

Linux. Manuale per l'amministratore di sistema Evi Nemeth,Garth Snyder,Trent R. Hein

Un manuale per l'amministratore di sistemi Linux, pensato per chi si avvicina all'amministrazione, ma anche una fonte di riferimento per i professionisti esperti. Fornisce infatti un'accurata panor...

Il project management. Tecniche e processi Sebastian Nokes,Sean Kelly

Il testo fornisce un inquadramento generale dei processi di gestione e controllo dei progetti, individuando i princìpi fondamentali e le fasi principali che costituiscono lo schema di riferimento ...

Il business plan Richard Stutely

Una guida rapida per manager e imprenditori per produrre business plan coerenti, convincenti e intelligenti. Questo libro vi mostra come valutare lo stato attuale del business, compresi skill, riso...

Marketing payback. Il contributo del marketing alla redditività dell'impresa Robert Shaw

In questo libro i due autori, Shaw e Merrick, trattano del rendimento del marketing: come misurarlo, come migliorarlo, come dimostrarlo. Con un approcio pratico e concreto, questo libro si propone ...

Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni Franco Giacomazzi,Marco Camisani Calzolari

Il libro propone un modello interpretativo che consiste in uno strumento per identificare le novità digitali e collocarle all'interno delle singole funzioni aziendali: il modello "a 4 direzioni". ...